Buonconvento, il sindaco Riccardo Conti, tramite un post sulla sua pagina Facebook, ha annunciato la volontà di mettersi a disposizione e di ricandidarsi per un secondo mandato alle prossime elezioni amministrative del 2024.
“Sono passati quasi 5 anni da quando scelsi di mettermi a disposizione per Buoncovento: da allora, nonostante le condizioni iniziali dell’ente, il nostro paese ha cambiato aspetto; un passo dopo l’altro – è il bilancio del sindaco – dopo i primi due anni, sono iniziati ad arrivare i finanziamenti , realizzate le prime opere pubbliche: asfaltature e strade come via Don Minzoni, via Fratelli Rosselli, via Cortigiani, via Aldo Moro, efficientamento energetico sulle luci delle mura e altri interventi sui tetti (scuola e cimitero), ristrutturazioni per rigenerazione urbana come sarà per l’ex Asilo Grisaldi del Taja, parcheggi come la Porta del Parco e quello della Bascola, ristrutturazione e efficientamento della piscina, nuovi arredi urbani, sistemazione di giardini e spazi aperti e potenziamento della videosorveglianza. Senza citare il sociale durante il periodo COVID. Investimenti per un ammontare di oltre 3 milioni di euro senza considerare gli investimenti degli altri enti sul nostro territorio, il tutto effettuato grazie a un importante e continuo lavoro di squadra con la Giunta e i Consiglieri comunali di maggioranza e gli uffici tutti”.
“È per tale ragione che da tante persone, incoraggiato, sostenuto da chi ha creduto in me nel 2019, con una grande passione e conoscenza del nostro paese e con l’esperienza che ho maturato, potrò dare un contributo ancora più ssignificativo – annuncia – sarà un nuovo punto di partenza e una nuova sfida da affrontare per continuare il lavoro iniziato. La nostra lista civica ha una chiara ispirazione di sinistra e centro sinistra con ideali riformisti. Così come ho fatto in questi 5 anni continuerò a stare insieme a tutti i miei concittadini cercando di guidare al meglio la nostra comunità coinvolgendo anche i più giovani e senza dimenticare il sociale, il volontariato, lo sport, la cultura e il turismo. Non mancheranno gli appuntamenti pubblici di e momenti condivisi in cui disegneremo il futuro di Buonconvento”