Buonconvento, vandali danneggiano la sede della Misericordia

Oltre a rovinare la porta d'ingresso i vandali hanno anche imbrattato i mezzi usati per il trasporto sanitario e sociale. Non è la prima volta che accade, a febbraio c’era stato un fatto analogo

Di Redazione | 12 Ottobre 2023 alle 12:00

Buonconvento, vandali danneggiano la sede della Misericordia

“E’ con enorme disappunto – afferma la coordinatrice delle Misericordie senesi Avv. Patrizia Palumbo -, che ho appreso dal Governatore della nostra Misericordia di Buonconvento che la loro sede operativa è stata nuovamente fatta oggetto di atti di vandalismo. Ignoti sono entrati nella sede ed hanno danneggiato la porta di ingresso e imbrattato i mezzi quotidianamente utilizzati dalla Confraternita per effettuare trasporto sanitario e sociale di anziani e disabili. Tra l’altro questo episodio è solo l’ultimo di una serie di atti ignobili; già lo scorso febbraio c’era stato un fatto analogo.

“Voglio confidare, continua Patrizia Palumbo, che siano gesti di balordi e che non ci sia una volontà specifica di danneggiare i volontari di Buonconvento che operano quotidianamente a favore della comunità. Esprimo, a nome mio delle altre 42 Misericordie senesi, la vicinanza al Governatore Tommasi ed ai suoi volontari e siamo a disposizione per ogni aiuto possibile ma, nel contempo, auspico che tutta la comunità e l’amministrazione siano sensibilizzate affinché tali episodi non siano più a realizzarsi perché questi gesti non solo danneggiano la Misericordia ma sono oltraggio ad una comunità sensibile e civile”.



Articoli correlati