Bussagli neo presidente della provincia: "Ha vinto il lavoro in continuità"

L'intervista di David Bussagli a Siena Tv: "Abbiamo davanti tante sfide da vincere"

Di Redazione | 24 Ottobre 2022 alle 15:30

David Bussagli è il nuovo Presidente della Provincia di Siena e raccoglie il testimone dall’uscente Silvio Franceschelli, che si era dimesso in vista della sua candidatura al Senato dove è stato eletto. Una vittoria netta: ben il 73% degli aventi diritto, tra sindaci e consiglieri comunali della Provincia di Siena, ha scelto il Sindaco di Poggibonsi come guida per i prossimi anni di tutto il territorio senese. Ha superato la concorrenza del sindaco di Monticiano Alessio Serragli sostenuto dal centrodestra. Un’affermazione che premia il buon lavoro in continuità con quello programmato già dalle precedenti Amministrazioni.

“E’ un risultato bello, frutto del lavoro di tante forze politiche. C’è un lavoro che va avanti, in continuità con le precedenti amministrazioni”

La Provincia di Siena si trova in una fase molto delicata ed ha molte sfide da portare avanti e vincere, dal Monte dei Paschi al Biotecnopolo, dalle infrastrutture alla stazione dell’Alta Velocità e alla modernizzazione della rete ferroviaria. Tutte partite urgenti, che andranno affrontate anche con l’aiuto di Silvio Franceschelli e Francesco Michelotti, i due parlamentari senesi appena eletti rispettivamente in Senato e alla Camera dei Deputati.

“Ci sono delle criticità che vanno affrontate, ma anche grandi occasioni come il biotecnopolo. C’è il tema delle infrastrutture e la grande questione delle ferrovie: un grande lavoro da fare per il quale contiamo sull’aiuto dei parlamentari eletti nel territorio”.



Articoli correlati