Busta con proiettile e minacce al segretario Fim Cisl Toscana

La busta, contenente un proiettile e una lettera anonima, è stata recapitata al segretario Alessandro Beccastrini

Di Redazione | 12 Ottobre 2021 alle 17:50

Busta con proiettile e minacce al segretario Fim Cisl Toscana

Una busta con un proiettile e una lettera anonima di minacce al segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini, è stata recapitata ieri pomeriggio nella sede della Cisl Firenze-Prato di via Carlo Del Prete, nella periferia nord di Firenze. Le forze dell’ordine si sono immediatamente attivate per risalire al mittente.

“Solidarietà totale al Segretario della Fim-Cisl Toscana, Alessandro Beccastrini – scrive UIL Toscana – Dopo quanto accaduto sabato scorso a Roma, un altro episodio che dà la dimensione del clima di tensione che si sta vivendo nel Paese. Il sindacato era, è, resterà un presidio di democrazia e libertà su cui le lavoratrici e i lavoratori potranno sempre contare come luogo di confronto e dialogo. Saremo a Roma anche per ribadire che il sindacato non si lascia intimidire da chi non si riconosce nei valori fondanti della Costituzione”.

“L’attacco al sindacato non si ferma. Ieri pomeriggio una lettera con minacce ed un proiettile è stata recapitata al segretario della Fim Cisl Toscana Alessandro Beccastrini – dichiara Dalida Angelini, segretaria generale Cgil Toscana – Ad Alessandro e alla Cisl va la totale, partecipe solidarietà mia personale e di tutta la Cgil Toscana.
Sabato 16 ottobre saremo a Roma per una grande manifestazione unitaria e per una forte risposta democratica alle minacce e agli assalti degli squadristi fascisti”.



Articoli correlati