Quattro giovani di cui tre minori indagati per reati di rapina, furto e lesioni; nei confronti di uno dei minori, a seguito anche di perquisizioni domiciliari, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. E’ il frutto di un’operazione condotta a Siena dalla Polizia al termine di un’indagine coordinata dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.
I quattro giovani indagati sono tutti di nazionalità italiana. I fatti risalgono allo scorso 7 luglio quando, nel dopocena, all’altezza degli Orti dei Tolomei in pieno centro, la banda di giovani si è resa protagonista di più rapine ai danni di alcuni passanti accerchiandoli per poi aggredirli anche con calci, pugni e bottiglie rotte. La refurtiva era stata un telefono cellulare, uno smartwatch e una borsetta rubata ad una ragazza. Alcune delle vittime di rapina erano dovute ricorrere all’intervento dei sanitari accorsi sul posto.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di un incontro con la stampa che si terrà alle 10 domani 31 luglio, presso la Questura di Siena.