Calci e pugni per rapinare passanti agli Orti dei Tolomei, banda di giovani indagati a Siena

Tre i minorenni coinvolti, per uno di loro eseguita la misura cautelare in carcere

Di Cristian Lamorte | 30 Luglio 2024 alle 18:16

Calci e pugni per rapinare passanti agli Orti dei Tolomei, banda di giovani indagati a Siena

Quattro giovani di cui tre minori indagati per reati di rapina, furto e lesioni; nei confronti di uno dei minori, a seguito anche di perquisizioni domiciliari, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. E’ il frutto di un’operazione condotta a Siena dalla Polizia al termine di un’indagine coordinata dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

I quattro giovani indagati sono tutti di nazionalità italiana. I fatti risalgono allo scorso 7 luglio quando, nel dopocena, all’altezza degli Orti dei Tolomei in pieno centro, la banda di giovani si è resa protagonista di più rapine ai danni di alcuni passanti accerchiandoli per poi aggredirli anche con calci, pugni e bottiglie rotte. La refurtiva era stata un telefono cellulare, uno smartwatch e una borsetta rubata ad una ragazza. Alcune delle vittime di rapina erano dovute ricorrere all’intervento dei sanitari accorsi sul posto.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di un incontro con la stampa che si terrà alle 10 domani 31 luglio, presso la Questura di Siena.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati