Il 28 aprile la squadra di calcio a 5 Agnellini di Monticiano ha debuttato nel campo sportivo di Chiusdino giocando un’amichevole con i padroni di casa.
L’incontro è iniziato poco dopo le 16:00 e le squadre si sono abbracciate prima del fischio d’inizio della partita, finita 6-2 per l’F.C. Chiusdino.
È stata, nel suo complesso, una competizione pulita, senza alcun errore arbitrale e rispettando a pieno i principi del fair play.
I tredici ragazzi: sette macedoni, due kosovari, un ucraino, un italocongolese e un polacco sono tutti entrati in campo e hanno commosso gli spettatori, al di là della prestazione.
In termini di tempistiche tecniche il match è stato suddiviso in 4 tempi da 15 minuti ciascuno.
Il primo, nettamente equilibrato, ha presentato, tra i momenti clou, una traversa dei monticianesi e il primo gol degli avversari, concludendo così la frazione con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo, nonostante gli ospiti abbiano tentato un pareggio, non arrivato, è egualmente terminato con la differenza di una rete di svantaggio.
Il distacco è salito a tre nel tempo successivo.
Nell’ultimo la posizione di sfavore non ha invece in alcun modo fermato il team ospite dal compiere una reazione concreta riuscendo a realizzare ben due gol. Il primo messo a segno Miran e il secondo da Xhihad concludendo la partita con un 6-2 e l’invasione di campo da parte delle famiglie dei ragazzi per festeggiare i loro figli.
Nonostante il risultato nel suo esordio, la solidità e la determinazione sono stati i valori dimostrati dalla squadra di mister Stefano Bisogni che, dopo il triplice fischio, ha dichiarato: “Grazie ragazzi per come vi siete comportati prima, durante e dopo la partita e per come avete giocato. Sono orgoglioso di voi”.
L’eleganza dell’incontro è stata completata dal look degli ospiti sugli spalti, tutti molto eleganti per l’esordio dei loro ragazzi in campo. A Chiusdino, grazie a questa partita, è soffiato lo spirito dello Sport a pieni polmoni.