Calcio: Agnellini di Monticiano giocano l'ultima amichevole con Chiusdino

L'amichevole chiuderà la stagione calcistica di questa squadra debuttante composta da 13 ragazzi di varie nazionalità

Di Redazione | 25 Maggio 2024 alle 15:00

Calcio: Agnellini di Monticiano giocano l'ultima amichevole con Chiusdino
Gli Agnellini di Monticiano ospiteranno domani alle ore 16,30 la partita amichevole con l’F.C. Chiusdino nel campo sportivo in via Martiri di Scalvaia. Si tratta della squadra con cui hanno disputato la loro prima partita. L’amichevole chiuderà la stagione calcistica di questa squadra debuttante composta da 13 ragazzi: sette macedoni, due kosovari, un ucraino, un italocongolese, un polacco e un italiano.
Mister Stefano Bisogni ha commentato così il lavoro dei suoi ragazzi “lo sport si dimostra ancora una volta un’agenzia educativa importante, soprattutto in un’età formativa come questa. Il risultato sul campo è importante ma lo è ancora di più il loro atteggiamento verso la squadra che affrontano e verso i loro compagni durante gli allenamenti. In piccolo sono le situazioni che affronteranno crescendo”.
Al termine dell’incontro ci sarà una merenda, come di consueto, offerta dal Comitato SOSS Monticiano a cui fa capo la squadra degli Agnellini voluta dalla presidente Sabina Dotti che annuncia “stiamo preparando delle novità per settembre perché ci siamo resi conto di quanto è importante stare accanto ai ragazzi che crescono in modo costruttivo, con attività adatte. La squadra ci ha dato delle gratificazioni vincendo l’altra amichevole a cui ha dato il calcio d’inizio Alessandro Nannini, ex pilota di Formula 1. Ha parlato ai ragazzi del fatto che ci sono anche le sconfitte e che vanno bene anche quelle nella vita di uno sportivo”.
Gli Agnellini indosseranno le divise bianche e nere donate loro dall’U.S. Marciano Siena di Massimo Riccucci.


Articoli correlati