Il tanto atteso esordio in campionato è ormai alle porte. Domani, domenica 8 settembre, alle ore 15, l’Asta scenderà in campo allo stadio Gino Manni di Colle Val d’Elsa per affrontare la Colligiana. Tra le fila arancioblè ci sono diversi giocatori che in passato hanno indossato la maglia biancorossa, tra cui Pietro Manganelli, che ha parlato dell’imminente sfida: “Alla Colligiana ho vissuto due anni bellissimi e quindi sarà una partita particolare per me, ma ora penso solo a vincere con l’Asta” ha dichiarato il difensore.
Nella recente partita di Coppa Italia contro il Valentino Mazzola, Manganelli è sceso in campo con la fascia di capitano al braccio, confermandosi un vero punto di riferimento per la squadra: “Siamo quasi tutti nuovi, dobbiamo ancora trovare un po’ di amalgama, che credo arriverà con il tempo. Sono fiducioso, perché sono convinto che potremo toglierci qualche soddisfazione”. L’attesa per l’inizio del campionato è stata lunga ma ben riempita da un’intensa preparazione: “Il precampionato è andato bene – ha affermato Manganelli – l’ambiente qui è ottimo e ci stiamo impegnando per arrivare pronti alla prima vera partita. Vogliamo subito andare a prendere punti fuori casa”.
Gli arancioblè dovranno fare a meno di Cannoni, squalificato, e dell’infortunato Jrad, mentre il resto della rosa è pronto per l’esordio in campionato contro la Colligiana.
Novità intanto dal mercato. Lorenzo Capicchioni è un nuovo giocatore dell’Asta Taverne. Il centrocampista classe 2002 è reduce da una vera e propria impresa: due giorni fa, il 5 settembre, ha indossato la maglia numero 10 del San Marino nella partita contro il Liechtenstein, contribuendo a interrompere un digiuno di vittorie durato 20 anni per la nazionale del piccolo stato indipendente. Dopo aver festeggiato questo storico successo, Capicchioni si è subito messo a disposizione di Stefano Bartoli in vista della prima partita di campionato contro la Colligiana. Cresciuto calcisticamente tra Cesena ed Empoli, il centrocampista è poi approdato al Rimini in Serie D. Successivamente, ha vinto il campionato di Eccellenza con il Riccione, dove ha militato per due anni. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del San Mauro in Serie D.