Proseguono le trattative delle squadre delle provincia in vista della prossima stagione. Settimana intensa soprattutto per Chiantigiana, con bene sette acquisti, e Sangimingnano, capace di assicurarsi le prestazioni di due ottimi elementi. Di seguito tutte le trattative in corso
ECCELLENZA: Tris di conferme in casa Asta Taverne, capitan Curcio, Casini e Bongini giocheranno ancora con la casacca arancioblu. In arrivo anche il giovane Fabbri (2005) dalla Sinalunghese. Importante conferma anche nello staff con Filippo Gambelli ancora preparatore dei portieri. Il suo omologo Massimo Tosi è stato invece ufficializzato, per il decimo anno consecutivo, alla Sinalunghese, che contestualmente acquista dai coprovinciali il centrocampista Salvestroni. In assenza di ufficialità arrivano le prime indiscrezioni sui riconfermati in casa Mazzola-Valdarbia: sembrano certi di vestire ancora il biancoceleste i veterani Bartolini e Pierangioli.
PROMOZIONE: Settimana importante per la Chiantigiana. La società amaranto ha ufficializzato le importanti conferme della coppia difensiva Ticci-Posarelli. Sono invece sette i nuovi calciatori acquistati dal DS Anichini: dal Montalcino arrivano il portiere Gasparri, il difensore Lellis e i centrocampisti Calonaci e Marchi, dal Poggibonsi ecco Machuca mentre dal Lornano Badesse sono stati ingaggiati Batoni, centrocampista, e l’attaccante Lombardini. Un acquisto e una conferma per la nuova formazione del Pienza: dalla Sinalunghese è stato prelevato il portiere, classe 2004, Gabriele Bettarini. Chi invece vestirà ancora di biancorosso è il centravanti Alessandro Cossa.
PRIMA CATEGORIA: Gabriel Astolfi è un nuovo giocatore del Fonte Belverde. L’attaccante, nato nel 1999, nell’ultima ha realizzato ben 14 gol suddivisi tra Guardea e Romeo Menti. Il Lornano Badesse chiude la saracinesca ufficializzando il ritorno tra i pali dell’espertissimo Federico Mandorlini. Il nuovo portiere biancoceleste può vantare una lunga militanza tra Eccellenza e Serie D, sposando nuovamente la causa dei senesi dopo oltre dieci anni. Nuovo volto anche per il centrocampo: mister Giacopelli potrà contare sulla qualità di Lorenzo Fidanzi, nell’ultima stagione tra le fila dell’Orbetello. Prosegue con le conferme il nuovo corso del Pianella. Barbucci, Buracchi e Masini resteranno a disposizione di mister Baroni, ai quali si uniscono i nuovi arrivi Squarcia e Giakalis, rispettivamente difensore e centrocampista. Doppio colpo in entrata per il Ponte d’Arbia, con gli arrivi del portiere pontigiano Niccolò Rossi e dell’ex attaccante del Mazzola-Valdarbia Emsel Ejupi. I due nuovi arrivi troveranno, tra la nutrita schiera di ragazzi confermati, anche Giacomo Fabbri. Il Sangimignano fa la voce grossa ufficializzando, nell’arco di 72 ore, due colpi da novanta: sono nuovi giocatori neroverdi Mattia Rosi, ex Gambassi con esperienze in Eccellenza e Promozione, e Luigi Sabatino, autore di 43 reti negli due campionati alla Casolese. Gli altri due ottimi innesti sono il difensore Niccolò Volentieri, preso dal Montalcino, e il centrocampista Oliver Giorno, anche lui prelevato dal Gambassi. Il San Quirico annuncia la seconda bomba di mercato: Emanuele Varone, autore di 18 gol con la maglia del Gracciano, è un nuovo giocatore giallorosso.