ECCELLENZA: molto movimento in casa Asta Taverne. La novità settimanale è rappresentata dall’arrivo del nuovo Direttore Generale Francesco Stazzoni, reduce dall’esperienza con il Lornano Badesse. In chiave mercato ufficiali la conferma del centrocampista Mazza, giunto al sesto anno consecutivo di militanza in arancio blu, e l’arrivo di Grassini, difensore prelevato dal Poggibonsi. Ancora niente di ufficiale per la panchina della Sinalunghese. La società chianina sta comunque lavorando sulle certezze, confermando in rosa un giocatore per reparto: si tratta dell’esperto portiere Marini, il difensore Papa, il centrocampista Ajdini e il fantasista Bucaletti. Attese per la prossima settimana importanti novità societarie per il Mazzola-Valdarbia. Manca ancora l’ufficialità ma la società di Cerchiaia ripartirà da un cospicuo numero di protagonisti della passata annata, tra i quali spicca l’ex Siena Michel Cruciani.
PROMOZIONE: il nuovo Montalcino targato Francini mette a segno l’ennesimo colpo di questo inizio di calciomercato: Acatullo è un nuovo giocatore bianco verde. L’attaccante, nell’ultima stagione tra le fila della Nuova Foiano, va a completare un reparto offensivo già formato da D’Aniello e Layani. Altro volto nuovo è quello del difensore Pallanti, ex tra le altre di Colligiana e reduce da un lungo stop per motivi personali. Accanto al nuovo acquisto Metolli, il Pienza conferma in rosa il giovane attaccante Tommaso Porcu.
PRIMA CATEGORIA: il Fonte Belverde scioglie le riserve e annuncia che il nuovo allenatore sarà Luca Saravalle, nella passata stagione sulla panchina della Pievese. Oltre al nuovo mister è stato ufficializzato il primo acquisto stagionale, il difensore Ionescu prelevato dallo Spina, e la conferma del centravanti Fattorini. Doppio colpo il casa Pianella: vestiranno la casacca bianco azzurra il portiere Marcocci, già estremo difensore di Foiano e Siena, e l’attaccante Bonucci, fresco ex del Lornano Badesse. Conferma importante quella di Caramanico, pronto per giocare al “Becucci” per il quarto anno consecutivo. Continua il buon lavoro del Ponte d’Arbia: per la prossima stagione sono stati confermati due pilastri biancocelesti come Camara e Pierangioli, ai quali si aggiunge Manganelli, attaccante prelevato dal Quercegrossa e, in passato, già calciatore pontedarbino. Ottimo acquisto anche in casa San Miniato, ufficiale l’arrivo di Niccolò Vitali dal Torrenieri. Il San Quirico ha finalmente il nuovo mister: si tratta di Francesco Paesano, mister emergente su cui la società punterà molto. Al nome del nuovo allenatore è seguito quello del difensore Milanesio, primo acquisto stagionale prelevato dalla Poliziana.