Calcio Eccellenza - Baldaccio Bruni ha la meglio sul Mazzola Valdarbia: prima sconfitta interna stagionale

Sconfitta casalinga per 2-5

Di Redazione | 29 Ottobre 2022 alle 17:44

Calcio Eccellenza - Baldaccio Bruni ha la meglio sul Mazzola Valdarbia: prima sconfitta interna stagionale

MAZZOLA VALDARBIA-BALDACCIO BRUNI 2-5

MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, Saventi (61′ Landozzi), Gianneschi, Bianchi, Nassi (68′ Simi), Majuri (68′ Silvestri), Cavallini (46′ Baroni), Hoxhaj, Imbrenda, Cicali (85′ Tozzato), Pierangioli. All. Argilli. A disp: Masiero, De Luca, Zeppi, Tozzi.

BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Lomarini, Bruschi, Andreani (88′ Battistini), Giorni, Torzoni (85′ Benedetti), Giovagnini, Autorità (91′ Perfetti), D’Aprile (56′ Magi), Mercuri (68′ Sbardella). All. Borgo. A disp: Conti, Hajiri, Burani, Barbini.

MARCATORI: 20′ Giovagnini (B), 28′ Pierangioli (M), 34′ Torzoni (B), 45’+1 Andreani (B), 55′ Bianchi (M), 62′ rig. Mercuri (B), 70′ Autorità (B)

AMMONITI: Nassi (M); Lomarini (B)

ESPULSI: Argilli (M) al 60′ per proteste

ANGOLI: 6 – 3

RECUPERO: 1′ 1T ; 4′ 2T

ARBITRO sig. Ogliormino di Piombino; ASS 1 sig. Meocci di Siena; ASS 2 sig. Peloni di Arezzo

Prima sconfitta interna della stagione per il Mazzola-Valdarbia, ammutolito da un’ottima Baldaccio Bruni. Inizio sostanzialmente equilibrato, con le due formazioni attente in ogni zona del campo. Al 20′ la Baldaccio Bruni passa: Mercuri recupera palla sulla trequarti e calcia, Florindi respinge lateralmente ma il primo ad avventurosi sulla sfera è Giovagnini che realizza. La reazione dei biancocelesto è veemente e già al minuto 28 arriva il pari grazie ad un bello schema su calcio d’angolo di Cavallini. Pierangioli arriva a corsa e di piattone batte Vassallo. Passano tre minuti e Imbrenda, approfittando di una avventurosa uscita di Vassallo, si invola verso la porta allungandosi però troppo la palla che esce sul fondo. Al 34′ gli ospiti tornano in vantaggio ma la difesa di casa è terribilmente colpevole: su calcio di punizione di Andreani sia Giorni che Mercuri vengono lasciati liberi di giocare di sponda, la sfera capita sui piedi di Torzoni che da due passi batte ancora Florindi. Il Mazzola-Valdarbia sfiora subito il pareggio con la traversa di Cicali direttamente su calcio di punizione ma al primo minuto di recupero della prima frazione è Andreani che svetta, ancora una volta, tutto solo sul secondo palo ed insacca il terzo gol. Ad inizio ripresa, al minuto 55, i locali trovano la rete che riapre le danze con l’incornata di capitan Bianchi ma, appena sei minuti dopo, Florindi esce su Mercuri che si lascia cadere. Nonostante il contatto pare non esserci il direttore di gara indica il penalty, che lo stesso numero 11 biancoverde insacca per il 2 a 4. Il fischio manda su tutte le furie mister Argilli che si becca il cartellino rosso. Al 75′ la Baldaccio Bruni la chiude grazie ad Autorità, servito al centro dell’area di rigore da Sbardella. Seconda sconfitta consecutiva per il Mazzola-Valdarbia, alle prese con la prima mini-crisi della stagione. Continua a stupire e volare la Baldaccio Bruni, a quota 14 punti in classifica



Articoli correlati