Daniele De Rossi nuovo presidente dell’Ostia Mare, manca solo l’ufficialità.
Per il campione del mondo con la Nazionale nel 2006 ed ex leggenda romanista, nonché recente ex tecnico della squadra capitolina, la prima partita da presidente dell’Ostia Mare potrebbe essere quella di domenica 26 in casa contro il Poggibonsi.
L’Ostia Mare milita ovviamente nello stesso girone E della Serie D, dove gioca il Siena. Chissà se vedremo DDR in Tribuna a Siena per Siena-Ostia Mare in programma il 27 aprile, penultima giornata del campionato.
Il rapporto di De Rossi con la tifoseria della Robur non è idilliaco. Alcuni suoi comportamenti da giocatore sanguigno e soprattutto la rottura del legamento crociato causata alla vecchia gloria bianconera Andrea Ardito (suo il primo storico gol in Serie A a Perugia) non lo hanno fatto entrare nelle grazie dei tifosi senesi. In occasione della partita Siena-Roma del settembre 2009 “Capitan futuro” della Roma uscì in lacrime per i cori ingiuriosi che riguardavano suo suocero ucciso alcuni mesi prima. Un episodio di cui parlò tutta l’Italia sportiva e che ebbe risalto mediatico.
Da mister della Roma, ha ottenuto buoni risultati, seppur con qualche alto e basso. Come allenatore inoltre si è distinto per la sua capacità di comunicare. Mai una parola e mai un comportamento fuori le righe, al contrario di quanto magari avveniva da giocatore. Dopo l’esonero (all’inizio della stagione), che ha spiazzato l’Italia calcistica e che ha fatto sobillare la piazza romanista (divinizzato com’è dai suoi tifosi giallorossi), adesso c’è un nuovo ruolo per Daniele De Rossi, quello di Presidente, alla guida dell’Ostia Mare, che staziona in zona playout nel girone del Siena e del Poggibonsi.
Foto da profilo Facebook As Roma