Calcio, il Siena non riesce a battere l'Alessandria: al Franchi termina 0-0

Il palo interno colpito da Disanto ad inizio secondo tempo è la miglior occasione della partita

Di Redazione | 18 Marzo 2023 alle 16:25

Calcio, il Siena non riesce a battere l'Alessandria: al Franchi termina 0-0

Il Siena resta abbonato al pareggio e non va oltre lo 0-0 contro l’Alessandria. I bianconeri fanno la partita ma non riescono a trovare la via del gol. L’occasione più ghiotta è di Disanto che ad inizio secondo, con il suo classico movimento a convergere verso l’interno, centra in pieno il palo. Tutte le altre chance del Siena sono rese vane dall’ottima prestazione del portiere dell’Alessandria, Liverani, che mantiene la porta inviolata.

Primo tempo

La prima occasione della partita è del Siena con una punizione da limite dell’area calciata da Disanto, Liverani respinge. Ancora bianconeri pericolosi con il passaggio di Disanto verso Collodel ma al momento del tiro un difensore devia in corner. Prova a rispondere Martignago con un calcio da fermo ma il tiro esce. Siena ancora ad un passo dal gol, Favalli si inserisce bene e calcia al volo ma manda alto.

Secondo tempo

Il Siena inizia forte con un tiro dalla distanza di Collodel parato da Liverani. Ad un passo dal gol il Siena al 56esimo, Disanto con la sua solita giocata rientra sul destro e calcia ma colpisce il palo interno. Liverani è prodigioso sul tiro di Meli a cinque minuti dalla fine.

Formazioni

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo (Bearzotti 44′ St), Crescenzi, Riccardi, Favalli; Belloni (Picchi 44′ St), Leone (Buglio 44′ St), Collodel (Castorani 32′ St); Orlando (Meli 17′ St), Disanto; Paloschi. A disposizione: Leoni, Ciurli, Petrelli, Verduci, Motoc, De Santis, Franco. Allenatore: Pagliuca.

Alessandria (4-4-2): Liverani; Baldi, Checchi, Sabbione, Sini; Mionic, Nichetti,(Speranza 10′ St), Rota, Ghazoul (Perseu 10′ St ); Martignano (Pagani 41′ St), Galeandro, Ghazoul. A disposizione: Marietta, Rossi, Renault, Lombardi, Nunzella, Ghiozzi, Ascoli, Lamesta, Guidetti. Allenatore: Lauro.



Articoli correlati