Il Siena non va oltre il pareggio per 1-1 sul campo del Fiorenzuola. La partita dei bianconeri inizia nel migliore dei modi, dopo una manciata di secondi Belloni spinge in porta l’assist di Disanto per il vantaggio. Il Fiorenzuola non si fa intimorire e in un paio di circostanze è necessario l’intervento di Lanni per permettere al Siena di andare nello spogliatoio in vantaggio. Poco prima del 45esimo Disanto colpisce in pieno la traversa con il destro. Nel secondo tempo quando il Siena sembra in controllo Potoc trova Mastroianni tutto solo in area di rigore che di testa firma l’1-1. I bianconeri provano a rispondere soprattutto con alcune iniziative di Frediani ma al triplice fischio è 1-1. Visto il pareggio tra Recanatese e Entella, che consente alla Reggiana di festeggiare la vittoria del campionato, il Siena è matematicamente qualificato ai playoff con una giornata di anticipo.
Primo tempo
Pronti via e il Siena passa subito in vantaggio: Disanto dalla sinistra mette in mezzo dove Belloni può facilmente deviare verso la porta per l’1-0. Il Fiorenzuola prova a rispondere al 13esimo sugli sviluppi di un calcio di punizione con Lanni che riesce a parare la ribattuta di Potop. Al 33esimo serpentina impressionante di Oddi che poi scarica per Mastroianni che da pochi metri manda sul fondo. Risponde subito il Siena con Paloschi che controlla la sfera in area di rigore, e serve Disanto, ma il numero 7 centra in pieno la traversa.
Secondo tempo
Dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa Paloschi segna sugli sviluppi di un corner ma il gol viene annullato perché l’azione è viziata da un fuorigioco di Buglio. I padroni di casa trovano il gol del pari: Potop dalla destra mette in mezzo un traversone, Mastroianni va più in alto di tutti e di testa batte Lanni. Clamorosa occasione per il Siena: Raimo mette in mezzo dalla destra, Disanto ripropone al centro e Buglio viene murato; la palla arriva nella disponibilità di Frediani che calcia male. Il numero 11 ha un’altra occasione scambiando in velocità con Paloschi ma questa volta è Battaiola a fermarlo.
Formazioni
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Potop, Cavalli, Bondioli, Oddi; Piccinini, Fiorini, Bontempi; Giani (Eghsrevba 23′ St), Mastroianni, Sereni. A disposizione: Sorzi, Frison, Anelli, Coghetto, Danovaro, Giallombardo, Kenzin. Allenatore: Tabbiani.
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Buglio (Orlando 38′ St), Leone, Castorani (Collodel 25′ St); Belloni (Frediani 1′ St), Disanto, Paloschi. A disposizione: Manni, Berti, Meli, Bearzotti, Ciurli, Verduci, Motoc, De Santis, Picchi. Allenatore: Pagliuca.