Il Siena prepara l’assalto alla Carrarese. Lo sprint finale è ufficialmente iniziato, alla fine del campionato mancano soltanto 5 partite. I bianconeri domani faranno visita alla quarta forza del campionato che è alla caccia del decimo risultato utile consecutivo. Il Siena si trova in ottava posizione in classifica a quota 48 punti e la partita contro la Carrarese potrebbe essere uno spartiacque di questa stagione: da una parte c’è la necessita di consolidare la posizione playoff ma dall’altra c’è anche la speranza di riuscire a guadagnare qualche posizione.
“E’ una partita importante per la squadra, per i tifosi e per il nostro campionato – ha detto Pagliuca alla vigilia del match -. Domani dobbiamo avere ben chiari due aspetti: la consapevolezza dei nostri mezzi e l’umiltà. Queste due cose devono andare di pari passo e non prevalere una sull’altra. Sarà una partita che probabilmente si deciderà sugli episodi”.
Dopo una stagione costellata dagli infortuni il Siena è partito per Carrara con quasi tutti gli effettivi. Gli assenti sono De Paoli e Frediani, che se tutto va bne dovrebbero rientrare la prossima settimana, e il lungodegente Mora.