Il Siena interrompe il digiuno di vittorie con un netto successo per 4-0 ai danni della Vis Pesaro. Per i bianconeri fila tutto liscio fin dall’inizio: prima del quarto d’ora di gioco Disanto pennella su calcio di punizione la rete del vantaggio. Sempre nella prima frazione c’è spazio anche per il gol di Paloschi che arriva prima di tutti sulla respinta di Farroni sul tiro di Orlando. Il Siena resta in controllo anche nel secondo tempo e con il bello scambio tra Paloschi e Collodel, che porta alla rete del centrocampista, mette in ghiaccio il risultato. Nel finale c’è spazio anche per il primo gol con la maglia del Siena di Raimo.
Primo tempo
La prima occasione della partita è del Siena, Disanto crossa e la palla carambola verso Orlando che spara alto. Il Siena la sblocca al 13esimo: Disanto si incarica di una punizione da 20 metri e la calcia alla perfezione battendo Farroni. La Vis Pesaro sfiora il gol del pari al 22esimo, Gerardi dalla distanza prova la conclusione ma centra la traversa. I bianconeri raddoppiano al 35esimo: Orlando scappa in contropiede e calcia con il mancino, Farroni respinge ma il primo ad arrivare è Paloschi che ribadisce in gol.
Secondo tempo
Il Siena inizia la seconda frazione nel migliore dei modi, Paloschi e Collodel scambiano in velocità ed è quest’ultimo a segnare la rete del 3-0. La Vis Pesaro prova a rialzare la testa con il cross di William, Enem di testa non trova clamorosamente la porta. Poco prima del 90esimo trova il suo primo gol in maglia Siena anche Alessandro Raimo.
Formazioni
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Verduci; Collodel (Picchi 30′ St), Leone (Franco 34′ St), Meli (Castorani 9′ St); Orlando (Buglio 9′ St), Disanto; Paloschi (Petrelli 34′ St). A disposizione: Manni, Berti, Bearzotti, Ciurli, Motoc, De Santis. Allenatore: Pagliuca.
Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Gavazzi, Tonucci (Enem 1′ St), Bakayoko; St Clair (Ghazooini 34′ St), Aucelli (Garau 28′ St), Coppola (Rossoni 1′ St), Astrologo, Zoia; Gerardi (Borsoi 19′ St), Ngom. A disposizione: Campani, Sanogo, Parodi, Gega. Allenatore: Brevi.