Una nuova realtà carica di ambizioni e con la volontà di partire dai giovani per creare un qualcosa di duraturo. E’ nata quest’anno la sezione femminile del Poggibonsi Calcio, un movimento parallelo alla disciplina maschile che vedo al momento come massima espressione la squadra che milita nel campionato di Serie D. Per il momento il settore femminile si occupa della parte giovanile ma questo fa parte di una precisa scelta: formare le calciatrici del domani.
“Abbiamo al momento tre squadre, una under 12, 15 e 17 – spiega a Siena Tv Giulia Milanesi, vice presidente Poggibonsi Women – l’aspirazione, entro un anno, è creare una juniores, siamo voluti partire dalle bambine piccole per formarle nel percorso calcistico, per crescere insieme e creare un casa per tutte le giovani della Valdelsa che vogliono fare quest’esperienza”
L’ambizione però non manca e gli obiettivi a breve e lungo termine sono già chiari: “Entro un anno – ancora Milanesi – vogliamo allestire la squadra juniores, a lungo termine vogliamo una prima squadra dove le attuali under 17 crescano con noi, per avere così una prima squadra che disputa campionati di livello”.