Calcio Promozione, il Mazzola Valdarbia si laurea campione d'inverno

La vittoria contro l'Atletico Maremma ha regalato ai ragazzi di mister Pezzantini la vetta della classifica al termine del girone di andata

Di Redazione | 14 Febbraio 2022 alle 15:28

L’1-0 rifilato all’Atletico Maremma è il punto esclamativo della prima parte di stagione del Mazzola Valdarbia, che ha visto la squadra senese laurearsi “campione d’inverno” avendo terminato il girone di andata al primo posto in classifica con 22 punti, effettuando proprio nell’ultimo turno il sorpasso sul Colli Marittimi, che ha subito la prima sconfitta stagionale in trasferta sul campo dell’Urbino Taccola.

“Ieri abbiamo ottenuto una vittoria importante dal punto di vista di certezze e di morale – dichiara ai microfoni di RadioSienaTv l’allenatore Iuri Pezzatini – Il titolo di campioni d’inverno è “fittizio”, ma ci rende orgogliosi del cammino fatto fino a oggi. E’ stata una stagione altalenante: siamo partiti malissimo, con 4 punti nelle prime 6 giornate e il terzultimo posto, una stagione inizialmente condizionata da infortuni e qualche squalifica pesante. Appena abbiamo capito quello che dovevamo fare la squadra si è espressa su dei livelli importanti”.

“E’ un campionato difficilissimo, basta vedere la classifica. Il sogno che coltiviamo è quello di vincere il campionato, è inutile nasconderci – prosegue mister Pezzantini – Questa è una società che da 5 anni è sempre nei piani altissimi della classifica. Il campionato è ancora lunghissimo e pieno di insidie, ma adesso sappiamo qual è la strada da prendere. E’ un gruppo ben assortito, fatto di uomini prima che di giocatori. E’ ormai qualche anno che giochiamo insieme e questo ci dà un piccolo vantaggio. Se andiamo ad analizzare i valori tecnici non siamo di certo la squadra più forte del girone, ma non è solo con quelli che si vincono i campionati”.

 



Articoli correlati