Il Siena batte per 2-0 la Carrarese. I bianconeri raggiungono quota 7 punti, e sono momentaneamente al comando della classifica insieme al Pescara. Decisivi nel match di oggi i gol di Paloschi, arrivato poco prima della fine del primo tempo, di Acquadro, nella seconda frazione, e di Montiel al 90esimo. Il prossimo impegno del Siena sarà giovedì sul campo del Teramo, per il match di Coppa Italia.
Primo tempo
18’: L’inizio del match è molto contratto, le squadre si studiano. La Carrarese si presenta in area di rigore del Siena con Galligani, il suo tiro cross si spegne sul fondo.
21’: Siena pericoloso al 21esimo. Cardoselli scarica su Mora e si lancia in area di rigore. Il terzino pesca proprio il centrocampista con il suo cross, ed è necessario l’intervento di Vettorel per sventare la minaccia.
27’: Bianconeri ancora vicini al vantaggio, Paloschi se ne va defilato sulla destra, poi serve nel cuore dell’area di rigore Varela. L’uruguagliano riesce in qualche modo a servire Cardoselli, che prova il destro, e solo un grande intervento di Vettorel salva la Carrarese.
31’: Ancora Siena, Guberti riceve da Varela sulla sinistra. Il capitano bianconero rientra sul destro e prova un tiro a giro che si spegne sulla traversa.
44’: La partita si sblocca al 44esimo. Favalli recupera palla, poi Guberti dalla sinistra serve in area di rigore Paloschi, che da due passi piega le mani di Vettorel. I bianconeri sono avanti 1-0.
Secondo tempo
52’: La prima chance del secondo tempo è della Carrarese, Energe viene favorito da un rimpallo e calcia da posizione pericolosa. Ma il tiro termina sul fondo.
55’: Il Siena raddoppia dopo 10 minuti dall’inizio del secondo tempo. Varela parte dalla propria trequarti, una volta arrivato nella metà campo avversaria serve Guberti. La palla poi va da Bani, ma la sua conclusione viene murata. Il rimpallo favorisce Acquadro che dalla distanza calcia con il destro e batte Vettorel alla sua destra.
74′: Ci riporva la Carrarese, Bramante scappa a Favalli ma poi sbaglia a tu per tu con Lanni.
80′: Vicino al gol anche l’islandese del Siena Karlsson, Di Santo lo serve ma l’attaccante bianconero non riesce a battere Vettorel
87′: Pericoloso anche Pezzella, appena subentrato il centrocapista bianconero centra il palo con un tiro da fuori area.
89′: Disanto scippa la palla a Rota e si lancia in campo aperto. Arrivato a tu per tu con Vettorel serve Montiel. Il fantasista spagnolo da pochi passi mette in porta il suo primo gol in bianconero
Formazioni
Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Favalli; Bani, Acquadro, Cardoselli; Varela, Paloschi, Guberti. A disposizione: Mataloni, Terigi, Darini, Farcas, Marcellusi, Amoruso, Bianchi, Pezzella, Montiel, Karlsson, Disanto, Peresin. Allenatore: Gilardino.
Carrarese (4-3-3): Vettorel; Grassini, Kalaj, Marino, Rota; Battistella, Luci, Figoli; Energe, Infantino, Galligani. A disposizione: Capponi, Barone, Santochirico, Girgi, D’Auria, Semprini, Bertipagani, Pasciuti, Mazzarani, Tunjov, Bramante.