Il Siena in extremis raggiunge la Torres e al triplice fischio è 2-2. I bianconeri, con una squadra inedita per via delle tante assenze, approcciano la partita con la giusta intensità e Disanto dopo una manciata di minuti dal fischio di inizio centra la traversa con un tiro/cross. Ma è proprio quando i padroni di casa sembrano avere il controllo del campo che colpisce la Torres: Manni, entrato al posto di Lanni che ha accusato un problema al flessore destro nel riscaldamento, si fa sorprendere da un tiro non irresistibile di Saporiti e il Siena si trova in svantaggio. Avvisaglie di un possibile pareggio arrivano con il palo colpito da Leone alla mezz’ora e infatti dopo cinque minuti il cross di Raimo è telecomandato verso il destro di Disanto per l’1-1. Nella ripresa la Torres mette nuovamente avanti la testa con il colpo di testa di Scappini ma, quando le speranze del Siena si stanno per spegnere, Salvato smanaccia maldestramente la palla dopo un corner di Disanto e indirizza verso la propria porta quello che è il gol del 2-2 finale.
Primo tempo
Il primo squillo della partita porta il timbro di Disanto, il 7 come di consueto corre sulla fascia sinistra, poi si sposta la palla rapidamente verso il centro e il suo turo/cross colpisce in pieno la traversa. L’entusiasmo iniziale del Siena viene spento al 19esimo: la Torres manovra bene sulla sinistra, Saporiti riceve al limite dell’area di rigore e calcia sorprendendo Manni. I bianconeri rispondono poco dopo la mezz’ora di gioco, Leone al limite dell’area carica il sinistro e colpisce il palo. L’appuntamento con il gol del Siena è solo rimandato di una manciata di minuti: al 35esimo Raimo crossa sul secondo palo dove Disanto tutto solo mette in porta la rete del pari. Al 40esimo l’arbitro estrae il rosso all’indirizzo di mister Pagliuca: l’allenatore bianconero esce dal campo incredulo per la decisione del direttore di gara.
Secondo tempo
Incredibile occasione del Siena ad inizio secondo tempo: Disanto con il tacco serve la sovrapposizione di Verduci che crossa ottimamente per Belloni, il 10 dopo un controllo calcia a botta sicura ma c’è una deviazione in corner. Al 67esimo cross per la Torres, Antonelli va più in alto di tutti ma Manni blocca. Doccia fredda per il Siena: la punizione di Urso è tagliata e Scappini con una deviazione di testa porta nuovamente avanti la Torres. Al 90esimo corner per il Siena: Disanto batte, Salvato smanaccia la palla che si insacca nella sua sua porta per il 2-2.
Formazioni
Siena(4-3-2-1): Manni; Raimo, Riccardi, Franco, Verduci (Bearzotti 25′ St); Belloni, Leone, Picchi (Collodel 1′ St); Orlando (Petrelli 33′ St), Frediani; Disanto. A disposizione: Lanni, Berti, Ciurli, Motoc, Rizzo, Pacini, Rusnak, De Santis. Allenatore: Pagliuca.
Torres (4-3-1-2): Salvato; Lombardo (Fabriani 20′ Pt), Dametto, Antonelli, Girgi; Masala, Urso, Lora; Saporiti; Scappini, Ruocco (Omoregbe 27′ Pt). A disposizione: Garau, Carboni, Liviero, Diakite, Tesio, Pinna, Carminati, Gianola. Allenatore: Sottili.