Calcio, vola l'Under 20 guidata dal senese Bernardi Corradi e dal vice Leonardo Bonucci

Perentorio 4-1 sulla Romania nel partita valida per l'Elite League, torneo nel quale la giovane Nazionale sta viaggiando ai piani alti

Di Simone Demian Turi | 19 Novembre 2024 alle 18:25

Calcio, vola l'Under 20 guidata dal senese Bernardi Corradi e dal vice Leonardo Bonucci

E’ una super Italia Under 20 quella guidata dalla nuova coppia azzurra Bernardo Corradi-Leonardo Bonucci, rispettivamente allenatore e viceallenatore degli azzurrini.

L’Italia Under 20 ha battuto per 4 a 1 la Romania con le reti di Bakoune, Lipani, Kofler e Anghele. Partita giocata al Viola Park e valida per l’Elite League, torneo nel quale la giovane Nazionale sta viaggiando ai piani alti. Nel 2025 è in programma il Mondiale Under 20 in Cile. Una grande occasione per il duo Corradi-Bonucci.

“Avevamo preparato bene la partita, sulla loro pressione, trattandosi di un avversario molto fisico – le parole di Corradi -. Poi le cose sono andate diversamente come tipo di sviluppo della gara, ma siamo stati bravi a creare il presupposto della palla libera per giocare bene e dare ritmo nella fase di possesso. Questo è un bel gruppo, con carattere e qualità: i nuovi si sono integrati subito bene e non è banale esordire con la maglia della Nazionale (Fonte FIGC)”.

Per Leonardo Bonucci si tratta del secondo successo in due partite da assistente del senese Bernardo Corradi. Meno di un mese fa l’annuncio del suo nuovo incarico sulla panchina azzurra al fianco di Corradi, che guida gli Under 20 dal 1 agosto 2024.

“Al di là delle competenze tecnico-tattiche, i ragazzi hanno apprezzato la sua umiltà e disponibilità nel mettersi al servizio di tutti – ha detto di lui Corradi – La grandezza della persona sta nell’entrare in punta di piedi nonostante il suo background imponente”.



Articoli correlati