Settimana tranquilla rispetto a sette giorni fa. Colligiana assoluta protagonista con tre innesti di categoria superiore. Bene la Sinalunghese, continua a lavorare il Fonte Belverde, ancora novità da San Quirico.
ECCELLENZA: doppio colpo in zona offensiva per la matricola Asta Taverne, che si avvicina al completamento della rosa: arrivano dalla Sinalunghese i fratelli Bjorn e Brent Doka. Chi però fa la voce grossa in attacco è la Colligiana che, nel giro di 72 ore, annuncia i bomber Marabese, Polo e Discepolo, tutti e tre con esperienza nel campionato di Serie D. Cambio nel Mazzola: Andrea Augero non sarà il preparatore dei portieri per la prossima stagione. Al suo posto arriva Mattia Volpi, ex Lornano Badesse e già allenatore per le selezioni giovanili della nazionale. Doppia coppia per la Sinalunghese: ufficiali gli acquisti dei centrocampisti Celestini, classe 2004 ex Pianese, e Viligiardi, prelevato dalla Cuoiopelli, e la conferma dei giovani Piccardi e Della Lena, entrambi nati nel 2005.
PROMOZIONE: squadra ferme in questa settimana. L’unica società ad ufficializzare un nuovo arrivo è il Pienza: comunicato l’ingaggio dell’esterno di centrocampo Duccio Da Frassini, prelevato dalla Chiantigiana.
PRIMA CATEGORIA: il Fonte Belverde aggiunge altri due calciatore alla nuova rosa per la stagione 2023/2024: si tratta di Federico Celi, attaccante, e Giuseppe Acatullo, punta molto esperta con esperienze anche in serie D. In attesa di novità sul fronte squadra, la Nuova Chiusi ufficializza dirigenza e staff tecnici. Di fianco a mister Magara siederanno i vice Tiezzi e Strano, i preparatori atletici Fratini e Pellegrini oltre all’allenatore dei portieri Ruco. Il Pianella, come già anticipato da queste pagine pochi giorni fa, annuncia l’arrivo del centrocampista Pietro Zeppi, scuola Mazzola, e conferma l’attaccante Andrea Gennari, andando di fatto a completare entrambi e reparti. Un volto nuovo e una riconferma per il San Quirico: il DS Pecci preleva dal San Miniato il centrocampista Riccardo Romeo e conferma in rosa l’esperto Gianluca Machetti, autentica bandiera del club giallorosso assieme a capitan Pasquini e Borghi.