Calciomercato incandescente per il Siena, tante trattative in uscita

Il punto su tutti gli affari della Robur grazie agli ospiti intervenuti a Minuto per Minuto

Di Redazione | 23 Gennaio 2022 alle 20:33

Calciomercato incandescente per il Siena, tante trattative in uscita

Il Siena si salva al 93′ e riesce a evitare un record poco invidiabile: la zampata di Terigi, fino a poche settimane fa promesso sposo dell’Arezzo, evita quella che sarebbe stata la settima sconfitta consecutiva in campionato. Intanto proseguono le indiscrezioni di mercato con al centro i giocatori bianconeri soprattutto per quanto riguarda le uscite. Nel corso della trasmissione di Radio Siena Tv “Minuto per Minuto”, l’esperto di calcio mercato Matteo Occhiuto ha parlato del futuro di Salvatore Pezzella, in procinto di trasferirsi a Reggio Calabria: la trattativa tra il Siena e la Reggina potrebbe aver subito una frenata a seguito dell’esonero, ufficializzato nelle prime ore del pomeriggio, di Mimmo Toscano dalla panchina calabrese.

A questo punto resta da capire se prosegue la trattativa tra la Reggina e il centrocampista scuola Roma e se è ancora possibile lo scambio con il difensore Vasco Regini, che sembrava vicinissimo alla Robur. Sull’interesse del Palermo per Cassio Cardoselli non si è sbilanciato Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella, proprietaria del cartellino. Come dichiara il dirigente ligure “sarà decisiva la volontà del calciatore”, richiesto in Sicilia da Silvio Baldini, suo allenatore durante l’esperienza con la carrarese. Un altro ospite della trasmissione, il presidente del Montevarchi Angelo Livi, non smentisce né conferma l’interesse dei rossoblù per Abdul Aziz Sare: il numero uno delle Aquile spende però parole di stima nei confronti del giocatore del Siena, visionato già durante le partite della scorsa stagione tra la sua squadra e la Robur di Gilardino. Una trattativa che potrebbe decollare nei prossimi giorni. Tra i tifosi bianconeri continua a far parlare l’imminente addio di uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Ignacio Lores Varela, sin qui capocannoniere del Siena con 5 reti ma beccato dal pubblico durante la partita contro l’Imolese, sta per approdare al Cittadella (domani la firma?). Le prestazioni poco brillanti di un giocatore, spesso relegato in un ruolo non suo, rendono, forse, non più indispensabile il suo apporto alla causa bianconera.

La prossima partita vedrà il Siena di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia, atteso dalla capolista Reggiana. Ai microfoni di Alessandro Pagliai e Marco Del Grande ha parlato l’ex attaccante bianconero Samuele Neglia, in forza ai granata. “Siena è stata una tappa importante della mia carriera, aspetto la Robur per una partita per niente facile”.



Articoli correlati