Ancora un turno tra certezze e sorprese tra i dilettanti della nostra provincia. La Sinalunghese torna a vincere (immagini su Mondo Dilettanti) e lo fa nel modo migliore, in uno scontro diretto, riprendendo anche 2 punti alla prima in classifica grazie a un gol di Cavallini. Perde invece la Chiantigiana nel saturday match contro il Grassina e stoppa così la sua serie positiva.
In Promozione si stoppa la capolista Castelnuovese e ne approfitta subito il Montalcino che ne fa 5 al Chiusi. 2 gol del difensore Matteini su schema ben disegnato da Mister Marchi. Non ne approfitta invece l’Asta Taverne che va a impattare 2-2 con il Casentino. Ottava vittoria di fila per il Mazzola che, dopo la vittoria con il Castiglioncello, è sempre più padrona del suo girone.
La prima categoria vede la vittoria del derby del Torrenieri ai danni del San Miniato, mentre il Ponte d’Arbia va a vincere a Colle contro il Gracciano grazie a un gol del solito Pianigiani.
In seconda Categoria da segnalare l’incredibile vittoria della Casolese contro il San Polo. Lo scontro al vertice (prima contro seconda) va alla squadra di mister Borghi, capace di fare 3 gol nei primi 5 minuti di partita (immagini esclusive su Mondo Dilettanti). La squadra di Casole si ritrova così prima in classifica e fa segnare la prima sconfitta in campionato per il San Polo. Perde punti dalle prime il Radicondoli che pareggia col Sambuca Casini. Vince invece il Castellina in Chianti e si riporta a ridosso del terzo posto.
Niente di nuovo in terza categoria: vincono Rosia, Monteriggioni, San Gimignano e Ancaiano, lasciando invariate le prime posizioni. Nel girone aretino, mantiene il primo posto il Serre, vincendo in casa contro il Poppi e vince anche il Petroio in casa.
Di seguito tutti i risultati
Eccellenza:
Grassina – Chiantigiana 1-2
Sinalunghese – Pontassieve 1-0
Fucecchio – Colligiana 0-0
Promozione:
Nuova Società Chiusi – Montalcino 0-5
Casentino Academy – Asta 2-2
Pratovecchio Stia – Pienza 2-0
Castiglioncello – Mazzola Valdarbia 0-2
Prima Categoria:
Torrenieri – San Miniato 2-0
Pianella – Amiata 0-0
Gracciano – Ponte d’Arbia 0-1
Torrita – Unione Poliziana 0-0
Viciomaggio – Piazze 1-1
Chianciano – Arezzo 0-1
Seconda Categoria:
Olimpic Sarteano – Sant’Albino 3-0
Acquaviva – Fratta Santa Caterina 0-2
Guazzino – Atletico Piancastagnaio 2-0
Nuova Radicofani – Montecchio 2-0
Terontola – Cetona 1-0
Voluntas Trequanda – Città di Chiusi 2-1
Casolese – San Polo 3-1
Castellina in Chianti – Berardenga 3-2
Meroni – Buonconvento 5-3
Monteroni – Staggia 1-1
Sambuca Casini – Radicondoli 2-2
Virtus Biancoazzurra – Virtus Asciano 1-2
Terza Categoria:
Petroio – Tuscar 4-0
Nuova Serre – Poppi 2-1
Cus Siena – Rosia 1-4
Montepulciano Stazione – Monteriggioni 1-2
Geggiano – Florentia San Gimignano 0-7
Ancaiano – Chiusdino 5-0
Monticchiello – Pievescola 0-1
Montallese – Vescovado 3-1
Montanina – Raddese 3-1