Dopo le molte iniziative solidali organizzate durante questo anno, adesso le contrade collaborano in aiuto della campagna vaccinale. Così, dopo un confronto con l’amministrazione comunale e la Usl, le contrade stanno cercando medici e infermieri, anche in pensione, disponibili per prendere parte al piano vaccinale. Un lavoro che nuovamente lega il mondo delle contrade e la città guardando sempre verso un obiettivo comune.
“C’è stato richiesto da parte di Amministrazione comunale e Asl di dare una mano per questa campagna vaccinale – spiega il prorettore del Magistrato delle Contrade Carlo Piperno – C’è stato poi un incontro la scorsa settimana con Comune, Asl e Fulvio Bruni, come coordinatore dei medici, dove sono state buttate giù delle idee per provare ad aiutare la campagna vaccinale e far sì che possa andare avanti nel modo più spedito possibile”
“Per adesso abbiamo fatto soltanto una verifica delle disponibilità nelle contrade di personale che possa andare ad aiutare e a integrare il personale che la Usl mette a disposizione” spiega Piperno. Un altro grande gesto di solidarietà che arriva dal mondo delle contrade, da Siena e per Siena, per provare, tutti insieme, a uscire il prima possibile da una situazione difficile.