Cagnolina smarrita sulla Siena-Firenze salvata dalla Polizia

Tanta paura ma lieto fine per il Pastore Tedesco che si stava aggirando nella corsia di sorpasso dell'Autopalio, tra Colle Val d'Elsa nord e Poggibonsi Sud

Di Redazione | 4 Novembre 2020 alle 10:26

Cagnolina smarrita sulla Siena-Firenze salvata dalla Polizia

Nella mattinata di ieri molte persone, in transito sul Raccordo Autostradale Siena-Firenze, hanno segnalato alle Centrali Operative della Polizia Stradale e della Questura di Siena, la presenza di un cane che si aggirava, smarrito ed impaurito, in corsia di sorpasso, nel tratto dell’“Autopalio” compreso fra le uscite di Colle Val d’Elsa Nord e Poggibonsi Sud.

La Polizia Stradale si è subito attivata inviando sul posto una pattuglia del Compartimento di Firenze. Nello stesso momento, essendo stata allertata anche la sala radio del Commissariato PS di Poggibonsi, è stata inviata in zona anche una “Volante”.
Entrambi gli equipaggi si sono, quindi, riuniti in carreggiata Nord e, dopo aver avvistato l’animale che stava percorrendo la sede stradale creando una situazione di forte pregiudizio, si sono coordinati per rallentare il traffico evitando pericoli alla circolazione e tutelando l’incolumità degli utenti e del cane.

L’animale, un bellissimo esemplare femmina di pastore tedesco, è stato così avvicinato, accudito e protetto affettuosamente dai poliziotti e, successivamente, fatto accomodare in posizione confortevole nel sedile posteriore della “Volante”.
Al termine dell’operazione, appena ripristinata la regolarità del transito dei veicoli, la canina, del tutto somigliante al famoso cane poliziotto “Commissario Rex”, è stata presa in consegna dagli operatori specializzati dell’A.N.P.A.N.A. per essere rifocillata e per gli accertamenti necessari a risalire ai proprietari, che nel frattempo si erano disperati, temendo il peggio, per averne perso il momentaneo controllo.

La disavventura sulla strada della cagnolina smarrita, grazie alla prontezza e alla capacità operativa del personale della Polizia di Stato intervenuto, ha così avuto un lieto fine, coronato dall’abbraccio dei suoi proprietari.



Articoli correlati