Cadetteria a 19 squadre: nuova richiesta della Lega di B, Figc orientata a dire di sì
Un vero marasma quello che sta circondando da settimane la Serie B e C, alle prese con la querelle ripescaggi: nonostante l’esclusione dell’Avellino confermata anche dal Tar e la graduatoria dei ripescaggi che li vede al primo posto, i bianconeri, al pari di Novara e Catania, potrebbero dire addio al sogno B: la Lega cadetta ha chiesto nuovamente alla Figc di bloccare i ripescaggi e far partire la cadetteria a 19 squadre, proposta su cui l’apertura federale sembra adesso ampia. La clamorosa indiscrezione arriva dal giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda.
La possibilità finora non era mai presa in considerazione dalla Figc, nel pieno di un polverone politico e amministrativo generato dalle contestate scelte del commissario Fabbricini, e torna invece ora più che attuale: sarebbe sconvolto nuovamente il sistema calcio con la conseguente nuova pioggia di ricorsi, controricorsi e polemiche.
Tanto più che ad oggi ancora non ci sono state comunicazioni ufficiali, graduatorie rese pubbliche e rassicurazioni sulle date di inizio del campionato, come richiesto a gran voce dalla dirigenza senese nell’ultima conferenza stampa. Una situazione di assoluta impotenza e inazione da parte degli organi competenti che alimenta rabbia e legittime rivendicazioni.