Capitale italiana del libro 2023, domani San Quirico conoscerà il verdetto

Domani, alle 10.30, nella sede del Collegio Romano, il Ministro della cultura Sangiuliano conferirà il titolo

Di Redazione | 8 Marzo 2023 alle 10:30

Capitale italiana del libro 2023, domani San Quirico conoscerà il verdetto

Domani, alle 10.30, nella sede del Collegio Romano, il Ministro della cultura Sangiuliano conferirà il titolo di Capitale italiana del libro 2023.

Tra le finaliste per il titolo c’è anche una senese: San Quirico d’Orcia. Insieme alla località valdorciana ci sono anche Firenze, Genova, Lugo (Ravenna), Nola (Napoli), e San Salvo (Chieti).

Il Ministro della Cultura – Gennaro Sangiuliano, nelle settimane scorse aveva nominato la giuria per il conferimento del titolo di “Capitale italiana del libro 2023”, che prevede l’assegnazione di risorse fino a mezzo milione di euro per progetti, iniziative e attività finalizzate alla promozione della lettura. La commissione, presieduta da Francesco Perfetti, è composta da Gerardo Casale, Pietro De Leo, Giuseppe Luigi Parlato e Michela Zin.

Quattordici erano le città candidate che avevano superato la fase preliminare decisa dal Mic: Ariano Irpino (Av), Caltanissetta, Catania, Firenze, Genova, Grottaferrata (Rm), Lugo (Ra), Nardò (Le), Nola (Na), Pontremoli (Ms), San Quirico d’Orcia (Si), San Salvo (Ch), Terni e Trapani.



Articoli correlati