Un successo senza possibilità di polemica quello ottenuto da Emma e dall’evento di Capodanno a Siena in Piazza del Campo. Oltre 25 mila persone hanno ballato, cantato e atteso il countdown di fine anno davanti a Palazzo Pubblico insieme al Sindaco Nicoletta Fabio e alla Giunta Comunale al completo. Persone di tutte le età, dai ragazzini ai non più giovanissimi, hanno scelto di terminare il 2023 all’aperto inondando la Piazza del Campo e ricordando i “pienoni” dei giorni di Palio.
Ad infiocchettare la nottata più lunga dell’anno è stato anche DJ Angelo che fino a tardi ha fatto ballare e divertire i ragazzi che da anni attendevano un grande evento a loro rivolto nella città senese che rende onore alla sua Piazza più bella non solo per il Palio ma anche per concerti o manifestazioni dove vengono coinvolti anche i più giovani.
Una scelta ben precisa quella dell’Amministrazione: tentare di attrarre i ragazzi e riportare le persone nel cuore della Città. Tentativo riuscito e centrato perfettamente, forse anche oltre ogni più ottimistica aspettativa, a giovarne non solo sono stati i senesi, ma anche tanti turisti, viaggiatori e pure gli abitanti della provincia di Siena che hanno premiato questo “concertone” e l’energia di DJ Angelo che ha mantenuto lo stesso numero di persone fino a tarda notte. Un mega evento che sarà pur costato, ma che ha ricevuto in cambio un successo e una soddisfazione da parte di tutti e forse riavvicinato anche chi non tornava a Siena per la notte di San Silvestro da tempo. Un segnale di vivacità che indica adesso più che mai come i giovani a Siena ci siano e come abbiano voglia di divertirsi e vivere concerti, musica dal vivo, energia dei Dj per tutto l’anno, anche nella immortale Piazza del Campo.