Capodanno a Siena, Emma incanta Piazza del Campo e l'evento di San Silvestro piace a tutti

Il 2023 a Siena si chiude con la musica di Emma e l'energia di Dj Angelo, un evento che ha attratto oltre 25 mila persone

Di Lorenzo Agnelli | 2 Gennaio 2024 alle 14:00

Un successo senza possibilità di polemica quello ottenuto da Emma e dall’evento di Capodanno a Siena in Piazza del Campo. Oltre 25 mila persone hanno ballato, cantato e atteso il countdown di fine anno davanti a Palazzo Pubblico insieme al Sindaco Nicoletta Fabio e alla Giunta Comunale al completo. Persone di tutte le età, dai ragazzini ai non più giovanissimi, hanno scelto di terminare il 2023 all’aperto inondando la Piazza del Campo e ricordando i “pienoni” dei giorni di Palio.

Ad infiocchettare la nottata più lunga dell’anno è stato anche DJ Angelo che fino a tardi ha fatto ballare e divertire i ragazzi che da anni attendevano un grande evento a loro rivolto nella città senese che rende onore alla sua Piazza più bella non solo per il Palio ma anche per concerti o manifestazioni dove vengono coinvolti anche i più giovani.

Una scelta ben precisa quella dell’Amministrazione: tentare di attrarre i ragazzi e riportare le persone nel cuore della Città. Tentativo riuscito e centrato perfettamente, forse anche oltre ogni più ottimistica aspettativa, a giovarne non solo sono stati i senesi, ma anche tanti turisti, viaggiatori e pure gli abitanti della provincia di Siena che hanno premiato questo “concertone” e l’energia di DJ Angelo che ha mantenuto lo stesso numero di persone fino a tarda notte. Un mega evento che sarà pur costato, ma che ha ricevuto in cambio un successo e una soddisfazione da parte di tutti e forse riavvicinato anche chi non tornava a Siena per la notte di San Silvestro da tempo. Un segnale di vivacità che indica adesso più che mai come i giovani a Siena ci siano e come abbiano voglia di divertirsi e vivere concerti, musica dal vivo, energia dei Dj per tutto l’anno, anche nella immortale Piazza del Campo.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati