Capodanno diffuso a Siena, l'assessore Giunti: "Scelta azzeccata, bilancio positivo e grande affluenza"

Comune soddisfatto dei feedback ricevuti e della riuscita del format che ha coinvolto le varie piazze della città. "Nonostante le prospettive, alberghi riempiti"

Di Redazione | 2 Gennaio 2025 alle 17:00

Va in archivio il capodanno diffuso organizzato la notte del 31 dicembre dal Comune di Siena. Tanti eventi e spettacoli disseminati nelle varie piazze della città, che hanno proposto generi musicali variegati. E’ positivo il bilancio dell’Amministrazione comunale che ha puntato con forza su questo format per coinvolgere tutta la città e non solo Piazza del Campo col classico concertone.

“Il bilancio è positivo – spiega a Siena Tv l’assessore a turismo e commercio Vanna Giunti – c’è stata una grande affluenza e i commenti e feedback sono stati positivi. La musica diffusa è stata come un abbraccio a tutta la città, il differenziare ha permesso di scegliere la musica più piacevole. E E c’è stato un grande risultato della ricettività – nota Giunti – abbiamo verificato che gli alberghi si sono riempiti, nonostante le prospettive, e dunque c’è stato il gradimento degli operatori. Una scelta azzeccata – conclude – che ha risposto alle esigenze di cittadini e turisti. C’è la spinta a creare sempre qualcosa di nuovo”.



Articoli correlati