Capodanno senese dell'8 aprile, Lectio Magistralis affidata a Franco Vaccari

Il capodanno senese slitta per via della Pasqua. Il cardinale Lojudice ha indicato lo psicologo fondatore dell'associazione Rondine Cittadella della Pace, organizzazione internazionale che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo

Di Redazione | 19 Marzo 2024 alle 13:15

Capodanno senese dell'8 aprile, Lectio Magistralis affidata a Franco Vaccari

Il Capodanno senese si celebrerà l’8 aprile. Un cambiamento dovuto alla Pasqua, che cade domenica 31 marzo, facendo slittare il giorno dell’Annunciazione per la Chiesa a lunedì 8 aprile.

Una decisione giusta dopo una consultazione tra i 17 priori e il Cardinale Lojudice nel mesi scorsi. Come riportato ai nostri microfoni dal Rettore del Magistrato delle Contrade Emanuele Squarci, riconfermato ieri, il Cardinale Augusto Paolo Lojudice – essendo il tema strettamente religioso – ha indicato per la Lectio Magistralis Franco Vaccari, noto psicologo presidente e fondatore dell’associazione Rondine Cittadella della Pace, organizzazione internazionale che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.

“Quest’anno la lectio magistralis sarà di tema religioso, è stata individuata dall’Arcivescovo la figura di Franco Vaccari, dell’associazione Rondine Cittadella”, afferma ai nostri microfoni il Rettore del Magistrato Emanuele Squarci.



Articoli correlati