Il Capodanno senese si celebrerà l’8 aprile. Un cambiamento dovuto alla Pasqua, che cade domenica 31 marzo, facendo slittare il giorno dell’Annunciazione per la Chiesa a lunedì 8 aprile.
Una decisione giusta dopo una consultazione tra i 17 priori e il Cardinale Lojudice nel mesi scorsi. Come riportato ai nostri microfoni dal Rettore del Magistrato delle Contrade Emanuele Squarci, riconfermato ieri, il Cardinale Augusto Paolo Lojudice – essendo il tema strettamente religioso – ha indicato per la Lectio Magistralis Franco Vaccari, noto psicologo presidente e fondatore dell’associazione Rondine Cittadella della Pace, organizzazione internazionale che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.
“Quest’anno la lectio magistralis sarà di tema religioso, è stata individuata dall’Arcivescovo la figura di Franco Vaccari, dell’associazione Rondine Cittadella”, afferma ai nostri microfoni il Rettore del Magistrato Emanuele Squarci.