Capodanno Senese, le celebrazioni domani in diretta su Siena Tv

Il primo appuntamento dell'anno per sentire il rullo dei tamburi, per vedere le bandiere colorare la città e farsi emozionare dal suono delle chiarine

Di Redazione | 7 Aprile 2024 alle 12:00

Capodanno Senese, le celebrazioni domani in diretta su Siena Tv

Si celebra domani, 8 aprile, il Capodanno Senese. Il primo appuntamento dell’anno per sentire il rullo dei tamburi, per vedere le bandiere colorare la città e farsi emozionare dal suono delle chiarine.

Una data inconsueta quest’anno per la tradizionale ricorrenza, che di solito è il 25 marzo, e che è stata ritardata di qualche giorno per il fatto che la Pasqua, caduta il 31 marzo, ha fatto slittare per la Chiesa il giorno dell’Annunciazione.

Le celebrazioni di domani saranno trasmesse in diretta su Siena Tv.

Alle ore 16.45 le comparse delle contrade e tutte le autorità si ritroveranno presso il cortile della Provincia per poi formare il corteo e recarsi alla Chiesa della Santissima Annunziata dove, alle 17 si svolgerà la cerimonia religiosa presieduta dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, con la benedizione del cero votivo offerto dal Magistrato delle Contrade.

Al termine della messa il corteo raggiungerà Palazzo Pubblico, dove, alle 18.00 si terrà Lectio Magistralis tenuta quest’anno da Franco Vaccari, noto psicologo presidente e fondatore dell’associazione “Rondine Cittadella della Pace”.



Articoli correlati