Career Week Università di Siena: 2300 curriculum e 60 aziende presenti

Il Rettore Frati: "Vogliamo che le aziende vedano da vicino l'entusiasmo, la passione e il desiderio di mettersi in gioco degli studenti e si incroci così domanda e offerta"

Di Redazione | 10 Ottobre 2022 alle 18:00

2300 curriculum e 60 aziende, sono questi i numeri della Career Week dell’Università di Siena, la settimana dedicata all’orientamento al lavoro e agli incontri con le aziende che quest’anno si svolge nei vari plessi dei vari dipartimenti, per permettere agli studenti di godersi al meglio questo importante momento della loro carriera universitaria. Già da questa mattina i ragazzi hanno incontrato i responsabili delle risorse umane delle aziende partecipanti, presentato personalmente i propri curricula, sostenuto colloqui, raccolto informazioni sui profili professionali richiesti.

“Il Career Week – afferma a Siena Tv il Rettore Francesco Frati – è un appuntamento costante del nostro Ateneo, e ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, e le imprese ai laureati, vogliamo dare agli studenti l’opportunità di lasciare i curriculum per farsi conoscere e assumere, facendo sì che le aziende vedano da vicino il loro entusiasmo, la loro passione e il desiderio di mettersi in gioco e si incroci così domanda e offerta”

Molti studenti si sono affacciati per la prima volta al mondo del lavoro, creando il loro curriculum e svolgendo i primi colloqui. “Mi hanno chiesto – ci racconta una studentessa – di illustrare il mio percorso accademico e le esperienze lavorative pregresse, parlandomi dell’azienda e delle possibilità opportunità”. “Mi hanno chiesto – aggiunge un altro studente – se conoscevo l’azienda e le posizioni da ricoprire”.

Soddisfatte anche le aziende che hanno raccolto input positivi e posizioni da approfondire: “C’è molto entusiasmo, i colloqui sono andati bene” affermano i responsabili delle risorse umane.

 



Articoli correlati