Carenza di personale a Campostaggia e ampliamento Pronto Soccorso, Vivi Poggibonsi interpella la sindaca

La lista civica Vivi Poggibonsi guidata da Claudio Lucii ha presentato un'interpellanza alla sindaca Susanna Cenni sui problemi della sanità valdelsana

Di Redazione | 13 Settembre 2024 alle 8:30

La lista civica Vivi Poggibonsi guidata da Claudio Lucii ha presentato un’interpellanza alla sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni. La coalizione civica, all’opposizione nel consiglio comunale poggibonsese, segnala carenza di personale all’ospedale Campostaggia e ritardi nell’ampliamento del Pronto Soccorso. Il consigliere Claudio Lucii con una nota avverte: “Gli operatori sanitari e le organizzazioni sindacali segnalano una grave carenza di personale medico ed infermieristico all’Ospedale di Campostaggia Alcune organizzazioni sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione. Il personale sanitario è costretto a turni massacranti e a saltare i riposi previsti dal contratto. E’ evidente la ricaduta negativa che questo produce sulla qualità dei servizi erogati. Si chiede alla Sindaca di riferire al Consiglio Comunale sullo stato della situazione e se l’Azienda Sanitaria ha un piano di assunzioni previsto.
Si chiede inoltre di conoscere i tempi di realizzazione pratica dell’ampliamento del Pronto Soccorso già previsto da tempo”.



Articoli correlati