L’ex ministro a sostegno di Valentini: “Sede Mps resti qua, serve gestione attenta senza sparate dannose. La banca ha un futuro”
Presente oggi a Siena a sostegno di Bruno Valentini al ballottaggio, l’ex ministro allo sviluppo economico Pd Carlo Calenda ha parlato di varie questioni che riguardano la città a margine dell’evento “Prospettive e idee di uno sviluppo sostenibile per Siena e per l’Italia” in Piazza Indipendenza.
“Le amministrative? Credo che Siena sia ancora a sinistra – ha detto – La formula di mettere insieme anime diverse della sinistra è positivo, in nome dell’unità e non della divisione, verso un civismo avanzato”
Che futuro per Mps con il nuovo governo? “Abbiamo gestito una ricapitalizzazione con regole europee, con anche delle deroghe, serve ora un piano industriale e una gestione attenta. La sede va mantenuta a Siena, senza fare sparate dannose. Mps sta facendo un percorso serio e senza strappi, ha un futuro”
Crisi Whirlpool: “Non commento, se ne occuperà il nuovo ministro Di Maio. Non parlo di crisi aziendali in campagna elettorale, non lo facevo da ministro, non lo faccio ora che non ricopro più la carica”.