Caro bollette, piena disponibilità del Comune di Siena per le difficoltà delle piscine

Il Comune si è subito mosso per trovare una soluzione. Stamani l’incontro a Palazzo Pubblico fra il presidente Uisp Pacciani, il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore allo sport Paolo Benini

Di Redazione | 20 Settembre 2022 alle 19:00

Si apre uno spiraglio di speranza per tutti i fruitori della piscina dell’Acquacalda. Dopo l’arrivo di bollette astronomiche che mettono in ginocchio la Uisp Siena gestore dell’impianto, il Comune si è subito mosso per trovare una soluzione. Stamani l’incontro a Palazzo Pubblico tra il presidente Uisp Siena Simone Pacciani, il sindaco Luigi De Mossi e l’assessore allo sport Paolo Benini.

“Entrambi hanno piena consapevolezza dell’importanza della piscina e di quanti siano gli atleti, gli amatori, i bambini e i diversamente abili che seguono i corsi di nuoto – ha detto il presidente Uisp Siena Simone Pacciani – Il sindaco ci ha chiesto di stringere i denti per qualche settimana per dargli il tempo di trovare una soluzione alle bollette che per noi ad oggi sono insostenibili”.

Il servizio della piscina comunale è molto importante per la città, così come lo sono diventate le utenze per mantenere l’ambiente aperto e riscaldato. Da trenta mila euro al mese i costi sono schizzati alle stelle, mettendo in difficoltà la Uisp. L’incontro interlocutorio di questa mattina è però un segnale importante per sperare che l’amministrazione e la Uisp riescano a trovare le risorse per stare aperti nei mesi invernali.



Articoli correlati