Carrozzina elettrica per disabili rubata e danneggiata: la Polizia denuncia un minorenne

Sono ancora in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori, per risalire alle generalità del complice

Di Redazione | 25 Luglio 2022 alle 15:30

Hanno danneggiato, salendoci sopra e percorrendoci alcuni metri, smontando anche la ruota, una carrozzina elettrica per disabili, ma uno dei due giovani è stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato.

A seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura di Siena, alle 4.30 circa del 22 luglio scorso, gli agenti della Questura di Siena sono intervenuti in Via Vittorio Emanuele II. Due giovani erano stati visti mentre stavano armeggiando e smontando la ruota della carrozzina elettrica parcheggiata in strada.

I due, alla vista dell’auto della Polizia si sono subito dati alla fuga, insospettiti anche dalla presenza della persona che aveva segnalato il fatto.

Raccolte alcune informazioni nell’immediatezza, i poliziotti hanno rinvenuto la carrozzina abbandonata in una via adiacente al luogo dell’intervento.

Hanno, quindi, cercato di rintracciare la proprietaria, che tuttavia non rispondeva al campanello dell’abitazione, nel frattempo individuata. Subito dopo si sono messi all’opera per rintracciare i due ragazzi indicati come autori del gesto e, attraverso la visione delle immagini delle telecamere, sono riusciti a risalire ad uno dei due, osservandone l’abbigliamento e la corporatura, che corrispondevano perfettamente a quella di un giovane fermato alcune ore prima dagli stessi agenti per un controllo.

A seguito di ulteriori accertamenti il giovane, 16enne è stato individuato e denunciato per tentato furto e danneggiamento, mentre sono ancora in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori per risalire alle generalità del complice.

La donna, proprietaria della carrozzina elettrica, che si trova fuori Siena, era stata nel frattempo rintracciata dagli agenti e ha sporto querela nel luogo ove attualmente è domiciliata.



Articoli correlati