Casapound: "Crollata egemonia della sinistra dopo 74 anni, tra i più grandi eventi politici della storia italiana recente"

Di Redazione | 25 Giugno 2018 alle 17:13

Casapound: "Crollata egemonia della sinistra dopo 74 anni, tra i più grandi eventi politici della storia italiana recente"

“La sconfitta della sinistra senese è stata la vittoria di tutti poiché auspichiamo crollato definitivamente il groviglio armonioso”

Soddisfazione per la vittoria di Luigi De Mossi al ballottaggio viene espressa anche da Casapound Siena: “Esprimiamo profonda felicità per l’esito del ballottaggio” – dichiara il direttivo di CasaPound Italia Siena – “abbiamo assistito e abbiamo contribuito al raggiungimento di un risultato storico per Siena e ad uno dei più grandi eventi politici nella storia recente italiana. Dopo i nostri appelli dei giorni passati guardiamo con grande soddisfazione il cambio di guardia all’interno del palazzo comunale”

“Nella notte tra il 24 e il 25 giugno “- continua la nota -” è crollata la settantaquattrennale egemonia della sinistra e del Partito Democratico su Siena. Un sistema, apparso invincibile, che nasce nell’estate del 1944 con cui la sinistra locale, provinciale e regionale a lungo ha cementato il controllo capillare sull’intera città. Posti di lavoro, favori, case assegnate in cambio di una tessera e di un voto, controllando così singolarmente tutti gli elettori. La sconfitta della sinistra senese è stata la vittoria di tutti poiché auspichiamo crollato definitivamente il ‘groviglio armonioso’ creato con cura nel corso dei decenni.

“Esprimiamo dunque grande soddisfazione per questo storico risultato raggiunto, speranzosi che questa nuova ventata di cambiamento abbia realmente la volontà ed il coraggio di innovare la politica cittadina. La nostra posizione in campagna elettorale è sempre stata chiara, così come le proposte da noi espresse,”- conclude il direttivo di CasaPound -“ci impegneremo ad essere le sentinelle del reale e radicale cambiamento in ogni momento della vita cittadina”.



Articoli correlati