Caso Avi.Coop Amadori, anche il sindaco di Monteriggioni il 20 giugno allo sciopero-presidio a Cesena

Sono 200 i lavoratori del sito licenziati. "Quanto deciso a seguito della disponibilità espressa è da considerare un fatto grave, rispetto al quale l’Amministrazione pubblica non può rimanere inerte" fa sapere il Comune monteriggionese

Di Redazione | 14 Giugno 2024 alle 10:30

Caso Avi.Coop Amadori, anche il sindaco di Monteriggioni il 20 giugno allo sciopero-presidio a Cesena

Giovedì 20 giugno anche il sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini si recherà a Cesena insieme ai lavoratori di Avi.Coop gruppo Amadori, licenziati dall’azienda a seguito della chiusura del sito, per partecipare insieme ai sindacati allo sciopero ed al presidio davanti alla sede di Amadori.

Da parte del Comune di Monteriggioni, insieme a Regione Toscana e Provincia di Siena, era stata espressa una piena e ferma disponibilità di supportare un percorso di riconversione del sito produttivo. All’azienda era stato chiesto solo di mantenere i livelli occupazionali attuali e quelli salariali a piena produzione, per il tempo necessario a individuare tale percorso.

“Quanto deciso a seguito della disponibilità espressa è da considerare un fatto grave, rispetto al quale l’Amministrazione pubblica non può rimanere inerte – fa sapere l’ente – A questo è dovuta la scelta di partecipare allo sciopero ed al presidio davanti alla sede di Amadori”.



Articoli correlati