I tre pm di Siena che hanno indagato sul caso della morte di David Rossi hanno nominato un avvocato per tutelarsi dalle indagini della Commissione Parlamentare d’Inchiesta. Come riporta Open, l’avvocato genovese Andrea Vernazza è stato incaricato dai tre di contestare le indagini, cosa che è avvenuta mediante una lettera inviata al presidente Fico nella quale si contesta, peraltro, il comportamento di tre commissari: il presidente della Commissione Pierantonio Zanettin, Luca Migliorino del Movimento 5 Stelle e Walter Rizzetto di Fratelli d’Italia.
“Questo avvocato, legittimamente, non contesta ma puntualizza le posizioni di alcuni commissari tra cui il sottoscritto – spiega ai microfoni di Siena Tv il deputato Walter Rizzetto – Serve ricordare che in ogni uscita pubblica il sottoscritto ha ancora ricordato che ad oggi noi non sappiamo come David Rossi sia morto. Risponderemo nel merito”.
I tre esporranno la propria versione dei fatti al presidente Fico, che provvederà poi, assieme alla Commissione, a rispondere alla lettera ricevuta dall’avvocato. “La nostra è una richiesta illegittima? – chiede Rizzetto – Andare a cercare una collaborazione da parte del Consiglio Superiore della Magistratura è una richiesta illegittima? E’ già stato fatto, non è un prassi ma ci va molto vicino. Sto lavorando da anni sul caso, non ritengo di aver detto nulla di sconveniente, anzi, se oggi qualcosa sta uscendo è proprio grazie alla Commissione d’Inchiesta”.
In ogni caso Rizzetto tiene a precisare come la lettera non comporti assolutamente nulla in merito alle prossime audizioni in programma, che si svolgeranno regolarmente. Il lavoro della Commissione Parlamentare d’Inchiesta continua.