La Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi torna a Siena. Il 21 dicembre sarà in missione in occasione dello svolgimento dei rilievi tecnici e sperimentali da parte del Reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma dei Carabinieri di Roma.
La Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi ha concordato di affidare al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma del Ra.C.I.S. (con facoltà di avvalersi della collaborazione di enti esterni) 49 quesiti, tra i quali – grazie al supporto tecnico del dipartimento d’ingegneria meccanica e aerospaziale dell’università “La Sapienza” di Roma – la ricostruzione, mediante l’impiego di un manichino antropomorfo virtuale, della precipitazione del dott. David Rossi, nonché l’esecuzione, anche attraverso l’analisi dei video disponibili, di una serie di accertamenti riguardanti la sua morte.
I carabinieri del Ris, attraverso un’attenta analisi dei video e del materiale fotografico che ritraggono la stanza del Rossi dopo l’evento, dovranno tra le altre cose anche descrivere con esattezza la posizione nel cestino dei bigliettini che avrebbero dovuto indicare la volontà suicidaria.
La Commissione incontrerà la stampa nella Sala degli Arazzi della Prefettura, alle ore 13.30.