Il Collegio di Disciplina dell’Università di Siena si è riunito oggi e ha ascoltato il rettore dell’Ateneo, Francesco Frati, in merito alla richiesta di sanzione e all’avvio del procedimento nei confronti del professor Giovanni Gozzini.
Subito dopo il Collegio di Disciplina ha sentito il professor Giovanni Gozzini insieme all’avvocato di fiducia Gabriele Spremolla. Giovanni Gozzini si è scusato per aver arrecato danno all’Università di Siena e per il dolore provocato ai colleghi. Il professore ha sottolineato come il suo comportamento durante la trasmissione radiofonica non voleva essere in nessun modo di natura sessista, la sua intenzione era quella di stigmatizzare il basso livello del ceto politico. Infine ha assicurato che durante il suo percorso didattico non ha mai tenuto un comportamento paragonabile a quello avuto durante quella trasmissione.
Adesso il collegio di disciplina si è preso un po’ di tempo per esprimersi sulla proposta del Rettore, la risposta arriverà tra circa una settimana. Successivamente la palla passerà al consiglio di amministrazione dell’Università di Siena, vale a dire la sede in cui verrà decisa definitivamente la sanzione per Gozzini.