Il futuro del calcio bianconero fa rima con Simone Giacomini. Il Siena riparte dall’Eccellenza con l’ex proprietario della Triestina e con la sua Atlas Consulting Srl. E’ la sentenza del procedimento avviato dall’amministrazione comunale con il bando per manifestazioni d’interesse indetto con il beneplacito della Figc. A dipanare ogni dubbio anche l’avvocato Massimo Carignani.
“Se tutte le carte sono in regola coloro che si sono aggiudicati attraverso il bando del Comune il nuovo titolo per l’Eccellenza non dovrebbero avere problemi – rassicura Carignani – entro oggi è previsto il deposito della cifra per la nuova matricola e il Siena potrà partecipare al nuovo campionato”.
Sullo sfondo però le nubi di un braccio di ferro, quello tra Tar del Lazio e Montanari da una parte e Comune e Figc dall’altra, che ancora non permette di guardare con serenità all’orizzonte bianconero. Ma quelle stesse nubi potrebbero dipanarsi come i dubbi dato che l’ultima parola spetterebbe proprio alla federazione gioco calcio
“Gli sviluppi sono affidati alle decisione degli organi amministrativi, ma preciso che l’applicazione dell’art 52 comma 10 è a discrezione della Figc, quindi non ci dovrebbero essere dubbi sulla partecipazione al campionato di Eccellenza – rimarca l’avvocato – se ci sarà poi un intervento della magistratura amministrativa per quanto riguarda le richieste dell’Acr Siena, il potere di assegnare il titolo sportivo è riservato comunque alla Figc che dovrà tenere conto delle inandempienze fino ad oggi dell’Acr Siena nei confronti di tesserati, di Inps e agenzia delle entrate”.