Caso Rossi: Mps e i festini gay, oggi l'audizione dell'ex carabiniere Marinucci

Francesco Marinucci, ex comandante della stazione dei carabinieri di Monteriggioni, è chiamato in audizione di fronte alla commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi

Di Redazione | 9 Febbraio 2022 alle 15:49

Caso Rossi: Mps e i festini gay, oggi l'audizione dell'ex carabiniere Marinucci

Nella sua deposizione ha parlato di festini gay che coinvolgevano manager di Banca Mps, politici ed anche un prete, lanciando poi pesanti accuse al pm Nicola Marini.

Nel tardo pomeriggio di oggi Francesco Marinucci, ex comandante della stazione dei carabinieri di Monteriggioni, è chiamato in audizione di fronte alla commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi.

Audizione che, secondo alcune indiscrezioni, sarà fatta almeno in buona parte in maniera secretata.

Marinucci nel verbale tra le altre cose parla anche della misteriosa morte del pittore gay Franco Benocci, che gli avrebbe confessato di aver partecipato ai “famosi” festini, di aver visto a quei party anche il pm Nicola Marini e di essere in possesso di registrazioni e filmati che attestavano il tutto.

Il pittore poi venne trovato misteriosamente impiccato a una finestra della sua cella del carcere di Massa Marittima, dove era recluso, il giorno prima di uscire con l’indulto.

La dinamica però non è ancora chiara e soprattutto appare strano che l’uomo si sia ucciso proprio il giorno prima di uscire. Dei filmati di cui parlava, comunque, non è stata trovata traccia.



Articoli correlati