Caso Rossi, Zanettin: "21 dicembre perizia per simulare caduta"

Di Simona Sassetti | 11 Dicembre 2021 alle 13:36

Caso Rossi, Zanettin: "21 dicembre perizia per simulare caduta"

Ha lasciato strascichi il racconto del colonello Pasquale Aglieco sul sopralluogo fatto dai magistrati nell’ufficio di David Rossi la sera del 6 marzo 2013. “Se è così si riscrive tutt’altra storia”, aveva affermato ieri il componente della commissione Walter Rizzetto.  “Quanto ha dichiarato il colonnello Pasquale Aglieco appare oggettivamente grave – aggiunge Pierantonio Zanettin, presidente della Commissione di inchiesta   – Proporrò alla Commissione di inviare il resoconto della seduta alla procura della repubblica di Genova, competente ex art 11, e al Csm, per ogni competente valutazione sull’operato dei magistrati citati nella audizione”.

“Il 21 dicembre – annuncia Zanettin –  i Ris, incaricati dalla Commissione della maxi perizia, inizieranno a Siena i primi rilevi e simuleranno la caduta di un grave in condizioni il piu’ possibile analoghe a quelle del 6 marzo 2013, data della morte di David Rossi”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati