"Caso Sigerico", Sarracino (PD): "Siamo di fronte ad una vicenda inquietante"

Il commissario del Pd comunale e deputato dem a Siena Tv: "Stupisce il silenzio dell'amministrazione, in particolar modo della sindaca"

Di Cristian Lamorte | 28 Agosto 2024 alle 17:30

Continua a tenere banco il ‘caso Sigerico’, dove il presidente Leonardo Tafani ha partecipato e vinto il bando per diventare dirigente degli affari generali nella stessa partecipata pubblica.

Mentre lo stesso Tafani e l’amministrazione comunale hanno scelto la strada del silenzio riservandosi di rispondere nei tempi e nelle sedi opportune, il commissario del Pd comunale e deputato dem Marco Sarracino ha annunciato di voler presentare un’interrogazione parlamentare sul caso puntando il dito contro l’opportunità politica di quanto accaduto.

“Siamo di fronte ad una vicenda inquietante innanzitutto dal punto di vista politico – ha commentato Sarracino a Siena Tv – e stupisce il silenzio dell’amministrazione, in particolar modo della sindaca. Ecco perchè abbiamo deciso come Partito Democratico di presentare, a breve nel mese di settembre un’interrogazione in Parlamento, coinvolgendo tutte le forze di opposizione e farlo allo stesso modo in consiglio comunale a Siena. Questa giunta comunale su questa vicenda tace incomprensibilmente, come se avesse qualcosa da nascondere. Per questi motivi continueremo una battaglia politica e lo faremo non soltanto nelle istituzioni ma anche in città, raccontando una vicenda che per noi è incredibile e che fa parte di quelle cose che fanno davvero arrabbiare i cittadini, perchè qui non c’è solo un tema di carattere tecnico, ma di inopportunità politica”.

Cristian Lamorte

Giornalista dal 2006 ama il suo mestiere perché gli consente di alzarsi ogni mattina senza sapere cosa farà del resto del giorno. Ama le storie, quelle da leggere e quelle da raccontare. Detesta chi guarda invece che osservare, predilige un ricco silenzio ad un povero sproloquio. Nel tempo libero si dedica ai libri e al cammino, in un costante passo dopo passo lungo la linea sottile tra ragione e follia. La stessa linea che lo spinge a ricercare ogni giorno, dopo essersi svegliato, una nuova pagina da scrivere.



Articoli correlati