Casole d'Elsa, festa di compleanno speciale per Ivan Ceccherini

Serata di gala con tanti personaggi noti che grazie al grande cuore del festeggiata si è trasformato in un momento di solidarietà, generosità e beneficenza. Sono stati raccolti quasi sette mila euro

Di Simone Demian Turi | 4 Dicembre 2024 alle 22:30

La velocista olimpica Irene Siragusa che dona la propria divisa. L’ex portiere della Fiorentina Mareggini e mister Semplici, figura leggendaria della Spal, che firmano le proprie magliette. Artisti comici che provengono da Zelig come i “Sequestrattori” e il “Magico Alivernini”. Il vincitore del Festival di Sanremo 1994 Aleandro Baldi, il vulcanico vincitore di “Tu si que vales” 2022 Marco Mingardi, la cantante colligiana Alice Spinelli direttamente dal tour di Umberto Tozzi. La donazione dell’artista casolese Paolo Morandi e tanta gente di Casole d’Elsa e non, per il compleanno di Ivan Ceccherini, consigliere comunale di maggioranza e presidente della contrada Monteguidi.

Una serata apparentemente di gala, se non fosse che grazie al grande cuore di Ivan, il festeggiato, sia stata una serata di solidarietà, generosità e beneficenza. Sono stati raccolti quasi sette mila euro in favore delle associazioni “Amici di Sabatino”, “Associazione Katiuscia” e per il reparto di ematologia di Perugia in ricordo di Alessio Floridi, casolese doc ed ex giocatore del Siena scomparso quest’anno.

Una serata memorabile che si è svolta al Circolo Arlecchino di Cavallano, che gratuitamente ha concesso gli spazi. Un evento di tale portata che ha visto la presenza della politica locale con il sindaco di Casole e la sua giunta, il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, e la presidente della provincia di Siena Agnese Carletti.



Articoli correlati