Casole d'Elsa, i libri della Biblioteca comunale per la piscina pubblica

Inseriti in delle teche di vetro in aree dedicate vicine al bordo piscina, i libri sono a disposizione dei bagnanti che possono anche prenderli in prestito

Di Redazione | 24 Luglio 2024 alle 10:30

Casole d'Elsa, i libri della Biblioteca comunale per la piscina pubblica

Abbinare relax e cultura, tuffi in piscina e lettura. E’ stata questa l’idea del Comune di Casole d’Elsa, che ha consentito alla Biblioteca Comunale di mettere a disposizione i libri per la piscina pubblica di Casole, situata alle porte del centro storico. Inseriti in delle teche di vetro in aree dedicate vicine al bordo piscina, i libri sono a disposizione dei bagnanti che possono anche prenderli in prestito. D’altro canto la Biblioteca Comunale di Casole d’Elsa, in Via Casolani la via principale del paese, rimane regolarmente aperta.

Una bella iniziativa volta alla diffusione della cultura e che ha riscontrato molti apprezzamenti in paese. Ed è anche un modo per avvicinare i più giovani alla lettura, dato che la piscina pubblica di Casole, grazie alla colonia estiva Sportgiocando, è frequentata da molti ragazzi tra i 5 e gli 11 anni, per le attività sportive.



Articoli correlati