Casole d'Elsa, il 18 dicembre arriva Babbo Natale

Santa Claus accoglierà tutti i bambini presenti e riceverà le loro letterine nella casa fatta costruire appositamente in Piazza Luchetti, e spazio a molte altre iniziative

Di Redazione | 15 Dicembre 2022 alle 7:30

Il 18 dicembre a Casole d’Elsa, arriva Babbo Natale, quello vero come più volte spiegato dagli organizzatori del format Casole E’ Emozioni di Natale, promosso dall’Ufficio Turistico tra gli altri. Santa Claus accoglierà tutti i bambini presenti e riceverà le loro letterine nella casa fatta costruire appositamente in Piazza Luchetti. L’appuntamento parte alle 15.30. Inoltre è previsto l’intrattenimento culinario con la possibilità di assaggiare prelibatezze e cibo tipico della tradizione toscana. Poi spazio alla musica e all’arte visiva. Sempre in Piazza Luchetti, conosciuta altresì come piazza del Comune, si svolgerà un concerto di canti natalizi da parte della scuola In Canto di Alice Spinelli. Mentre l’artista Anna Morandi insieme a Mario Mancini allestiranno laboratori artistici per i più piccoli, dentro ai quali verranno create decorazioni natalizie fatte prevalentemente con rotoli di carta igienica, raccolti a centinaia.

Un modo simpatico e carino per ottenere in maniera sostenibile oggetti di decoro natalizio e per far divertire i bambini, coinvolgendoli attivamente. Dunque ad una settimana dal 25 dicembre, ancora una domenica all’insegna della festa e dell’intrattenimento per il borgo casolese, che con iniziative carine riesce ad accogliere visitatori e turisti dai paesi limitrofi.



Articoli correlati