Casole d'Elsa si prepara alla prima edizione del "Festival of the sun"

A idearlo Rick Rubin, celebre produttore dei Red Hot Chili Peppers. Programma top secret, sarà un evento di alto livello

Di Redazione | 19 Giugno 2024 alle 23:00

Casole d'Elsa si prepara alla prima edizione del "Festival of the sun"

Casole d’Elsa si sta preparando ad un evento eccezionale: la prima edizione del “Festival of the Sun”. Sarà una celebrazione del solstizio di estate. La rassegna, top secret fino a questo momento, è stata ideata da Rick Rubin, celebre produttore discografico statunitense. Una carriera straordinaria quella di Rick Rubin, che ha prodotto, tra gli altri, insieme ai Red Hot Chili Peppers, Slayer, Linkin Park, System of a Down, Johnny Cash, Audioslave, Shakira e molti altre star internazionali. Rick Rubin è proprietario di una fattoria nel territorio casolese. Dunque è arrivato il momento di regalare al borgo valdelsano un evento con tanto di parata di stelle. Si vocifera da settimane la presenza di Gianna Nannini e Jovanotti. Negli scorsi giorni è stato avvistato in zona Alvaro Soler.

E chissà se nel ruolo di presentatrice ci sia Fiammetta Cicogna, che da mesi ha rapporti con l’amministrazione comunale casolese. Il palco nella principale piazza della Libertà (della Chiesa per i casolesi) è già stato montato. Tuttavia spettacoli e concerti abbracciano più location (interno della Collegiata di Santa Maria Assunta, il Teatro all’aperto di Via dietro della Mura, comunemente chiamato Anfiteatro, piazza delle Pievalle). Un Festival di stelle e di musica, che è ispirato al fascino del solstizio di estate. Intanto nel primo comunicato ufficiale si legge:

“Venerdì 21 e sabato 22 giugno si terrà a Casole D’Elsa (SI) la prima edizione del FESTIVAL OF THE SUN, curato da Rick Rubin. Due giorni di musica, arte e cultura scanditi dal ritmo della natura per celebrare la creatività in ogni sua forma.

Il FESTIVAL OF THE SUN 2024 sarà un vero e proprio secret festival.

Programma, ospiti e dettagli dell’evento, infatti, saranno comunicati solo attraverso i canali social ufficiali del Festival e il sito.

Tutti gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti”.



Articoli correlati